1° CORSA:

L’ospite romana Calipso Sbf si è rivelata all’ultima uscita, mostrando una buona velocità di base, va verificata in pista piccola, dovrebbe valere una misura simile a quella già espressa.  Dovrà guardarsi da Campionessa che quando fa percorso netto sa trottare veloce e Corsa Jet, di recente condizionata da qualche problema di meccanica. Classic Star Fks, sta crescendo caratterialmente e ciò l’aiuta a concretizzare, Carmenta Rl sta progredendo di corsa in corsa.

  

2° CORSA: 

La partenza con i nastri potrebbe influenzare meno del solito l’esito della gara, in quanto quasi tutti i partecipanti hanno una comprovata esperienza. Proviamo a dar fiducia al passista Big Freedom Lf, nei confronti di Beverly Star per il quale abbiamo qualche riserva riguardo all’adattabilità al tracciato, e Barry White, tornato in buona condizione. Vicini nella valutazione anche Boss Fks, poco fortunato di recente e Benhur Jet, seconda pedina in pista dei fratelli D’Alessandro.

 

3° CORSA:

Berlino As ha sbagliato nell’unica circostanza in cui è stato interpretato dal proprietario ma sarà stata una casualità, in quanto si tratta di un cavallo abbastanza affidabile e Luigi Farina è un gentlemen piuttosto valido, favorito. Barolo Grif ha ritrovato una condizione soddisfacente e potrebbe avere ancora dei margini, essendo poco sfruttato, lo preferiamo a Brexit Par che ha un rendimento costante e Bimba di No, di galoppo mercoledì quando stava lottando per il successo. Sorprese la veloce Brina di Risaia e Beatrice Kris.

 

4° CORSA:

Campo molto equilibrato, proviamo ad andare con il caratteriale Canarino Jet che è appena tornato al successo, nei confronti del veloce Conte Filmont che potrebbe contendere il comando a Cindy Model, Quest’ultima aveva raggiunto un livello apprezzabile nella prestazione del 26 febbraio ma in seguito è regredita, nella miglior versione avrebbe una buona carta da giocarsi. Tra le più in vista va inserita pure Connemara As che potrebbe migliorare il suo rendimento agendo, forzatamente, da dietro. Per Calico’ Skies sembra affisso il cartello “ work in progress “.

 

5° CORSA:

Lo schema non è facile da pronosticare in quando da Zeus Dek a salire, tranne forse Ubi Et Orbi Jet, sono tutti eccellenti partitori. Probabilmente, i numeri alti si ritrarranno mentre gli altri lotteranno accanitamente per la conquista delle posizioni più favorevoli. Al di la di queste considerazioni, la miglior prestazione recente è sicuramente quella di Vesta Gas, mentre Vecio Fks, quello di livello maggiore, viene da una performance abbastanza deludente. Trofal Zack e Ubimajor Bi sperano in uno svolgimento combattuto per intervenire in fondo.

 

6° CORSA:

Akhir By Breed, pur penalizzato dalla seconda fila da qualche garanzia in più rispetto a Alce Fas che nell’ultima uscita, risalente ad un mese fa, non corse sul suo standard abituale e Aliante Ido che è alla ricerca della condizione migliore. Zlatan Ferm è piaciuto l’ultima volta, forse perché è riuscito a non discostarsi dallo steccato, tattica che potrebbe attuare nuovamente. Annabella è soprattutto una cavalla brava, per guadagnarsi un piazzamento deve subito trovare lo steccato. All In Wp e Akab Wise As non hanno forma recente.

 

7° CORSA:

Corsa parecchio equilibrata, il favorito è Zaffron Play, ottimo vincitore mercoledì che scende addirittura di livello rispetto a quella prova ma stavolta dovrà agire in schema completamente diverso. Caruso Volsin conta parecchio ma la sistemazione in seconda fila, alla corda, potrebbe creargli qualche difficoltà, per cui gli preferiamo Vivacità Bargal, autrice di rientro discreto. Un po’ di ripeso potrebbe aver ritemprato Roby, la presenza dell’Omino in sulky è garanzia di chance. Zucchero Fas ogni tanto ne fa qualcuna buona, Aida Francis è poco concreta.

    

  

Fonte: Trotto & Turf 

Firma: Emilio Migliaccio 

 

 

Copyright © 2019 Ippodromo Cirigliano | S.A.I.T.A. Srl | 081.5037704 | Viale Olimpico 39 - Aversa | P. IVA: 01011110614 | Ric. MIPAAF