1° CORSA:

L’ultimo convegno della riunione si apre con una prova per anziani di categoria E, in sulky i gentlemen proprietari. Doppio km. Autentico rompicapo, a gestire la corsa potrebbe andarci  Brezzapura Ferm, la distanza è un filo lunga ma può arrivare fino alla fine. Zola’ Egral, Zarbon, Roger degli Ulivi e anche Solo Caf contano ma potrebbero non gradire uno svolgimento tattico, invece farebbe piacere ad Andrea Speed che è candidato a sistemarsi secondo.

  

2° CORSA: 

Condizionata per tre anni, vincitori da 3 a 15mila euro nella carriera, sulla distanza del miglio. Dreyfus Bi è rientrato prudentemente ma bene, cercherà di restare davanti a quelli all’esterno per poter gestire, a meno che non trovi l’opposizione di Dodo’ Dorial, cavallo in gran progresso e velocissimo al via. Dovizioso convince solo a metà, la prima di Decollo Se per Bellei potrebbe essere subito valida, i mezzi non gli mancano.

 

3° CORSA:

Condizionata per quattro anni, vincitori da 5 a 35mila euro nella carriera, sulla distanza breve. Cebreno degli Dei dovrebbe andare al comando e chiudere la partita ma ci sta pure che venga scavalcato da Ciclone Grif, in tal caso cercherebbe di avere la destra libera per sfilare sullo stesso. In ogni caso è il cavallo da battere su Ciclone Grif e Cittoz, bruttissima l’ultima, che cercherà di serrare sotto. Chimberly Jet è in gran condizione.

 

4° CORSA:

G.P. Stabile, prova di gruppo tre riservata ai tre anni, sui duemilasessanta metri. Molto equilibrata. Si può partire da Die Hard ma va seguito nei preliminari. Diabolik Nap ha sbagliato quando era secondo nello Giovanardi, Derrick Fks è un prospetto interessante. Dunga ha buoni argomenti per poter puntare al successo, Diamante Grif rientra ma se già si esprimesse sul suo standard sarebbe un’altra candidata. Non va sottovalutato Daino Toscano Key.

 

5° CORSA:

Condizionata per anziani vincitori da 10 a 60mila euro nella carriera, sulla distanza breve. Brigitte Roc parte sollecita e di solito agisce al traino ma stavolta potrebbe provarci al comando, a meno che non si presenti Amazing Caf che sarebbe disposto a metterla sul passo. Bonetto Star non teme corsie onerose, è lui l’avversario più insidioso. Argento Jet cercherà di sfruttare la posizione, Verdi Prav può essere un fattore se c’è lotta iniziale.

 

6° CORSA:

Condizionata per quattro anni non vincitori di 15mila euro nella carriera, sui duemilasessanta metri. Capitan Cash Lp è un soggetto di non facile gestione, inoltre avrebbe gradito la breve ma potenzialmente è di un altro livello. Lo preferiamo al migliorato Camelot Bi, e al potente ma bisbetico Cortone Lady. Un inserimento è alla portata di Cardine Luis, sempre che eviti l’errore, Caos Ll che sta raccogliendo meno di quanto meriti e Claudia Feg.

 

7° CORSA:

Condizionata per anziani vincitori da 3 a 30mila euro nella carriera, distanza del miglio. Braveheart Grif parte da posizione scomoda e non è uno specialista del tracciato ma parla un’altra lingua rispetto a questi avversari. Uscisse indenne dalla fase iniziale, Berlino As sarebbe la più valida alternativa al favorito, insieme alla ritrovata Big Band Lf. Sorprese Zattera Jet, ben messa, Zimox, in forma e Barolo Grif. Poi Fuego du Boulay e Assisi.

 

  

Fonte: Trotto & Turf 

Firma: Emilio Migliaccio 

 

 

Copyright © 2019 Ippodromo Cirigliano | S.A.I.T.A. Srl | 081.5037704 | Viale Olimpico 39 - Aversa | P. IVA: 01011110614 | Ric. MIPAAF